sabato 23 dicembre 2017

Su Radio Rivista la pubblicazione di alcune mie idee e riflessioni sui possibili precursori sismici.

Molti di voi conoscono la mia passione per i terremoti e per lo studio di questi fenomeni, in particolare per il tema dei possibili precursori sismici.

Grazie alla collaborazione con Alfredo Gallerati IK7JGI, referente del Gruppo ARI Precursori Radiosismici, è stato possibile presentare il mio blog nel numero 12-2017 di Radio Rivista, l'organo ufficiale dell'ARI. Nell'ultimo anno erano ero già stato citato in alcune occasioni sulla stessa rivista, proprio in relazione alla mia passione ed allo studio dei possibili precursori sismici, ma in questa occasione compaiono contenuti di mia produzione, ripubblicati all'interno della rubrica dedicata ai Progetti Speciali ARI, in particolare al progetto Precursori Sismici.


Nell'articolo curato da Alfredo IK7JGI che ringrazio, oltre ad accennare al blog Ricerca+Sperimentazione e al mio percorso di studio amatoriale sul tema dei precursori sismici, è stato dato ampio spazio ad alcuni miei spunti, riflessioni ed idee riprese dagli approfondimenti già presenti in questo blog e relativi al tema dello studio e dell'evoluzione dei possibili precursori sismici.


Ancora una volta ritengo opportuno e corretto specificare che tutte le informazioni, i monitoraggi, le verifiche che vengono realizzati e nel tempo raccontati nel blog relativamente ai possibili precursori sismici sono a livello di studio sperimentale e amatoriale e non hanno alcun fine previsionistico.

Per ulteriori approfondimenti potete visionare tutti i post presenti nel blog e relativi ai precursori sismici a questo link

Alle prossime!
73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento