domenica 17 dicembre 2017

IBC Italian Broadcasting Corporation e IU3IOU all'interno della posta degli ascoltatori.

L'ultimo periodo ricco di impegni professionali e non, mi tiene spesso distante dalle radio. Nonostante questo non appena possibile, mi fermo alla radio per dedicarmi a qualche QSO o ad un po' di radioascolto
Una delle stazioni a cui sono particolarmente affezionato è IBC Italian Broadcasting Corporation, radio libera italiana gestita da Saverio Masetti e da una serie di suoi collaboratori.


Nell'ultimo periodo IBC ha introdotto una nuova frequenza, quella dei 5.845 kHz utilizzando il trasmettitore di Gavar in Armenia e così il 22 novembre 2017 per la prima volta ho effettuato l'ascolto della trasmissione proprio su questa frequenza. L'ascolto è avvenuto con un ICOM IC706 ed una antenna Long Wire.
Successivamente al mio rapporto di ascolto, ho ricevuto la QSL elettronica di conferma dell'ascolto con la notizia di Saverio, che sarei stato citato ne "La posta degli ascoltatori" in onda mercoledì 6 dicembre 2017.



Ahimé per motivi professionali non ero in casa e pertanto non ho potuto ascoltare quella trasmissione, ma è venuto in mio soccorso l'amico Renato Feuli IK0OZK, assiduo ascoltatore di questa stazione, il quale ha effettuato la registrazione della trasmissione in cui vengo citato dall'amico Saverio. Nel video realizzato da Renato potete ascoltare il programma "La posta degli ascoltatori" del 06 dicembre 2017.


Link al post di Renato IK0OZK (link)


Grazie mille a IBC Italian Broadcasting Corporation ed a Saverio Masetti!
Un ringraziamento anche a Renato Feuli IK0OZK per la registrazione.

73 de Giorgio IU3IOU

Nessun commento:

Posta un commento