giovedì 22 gennaio 2015

Nuova riorganizzazione Rete Radio Montana

Come molti di voi già sanno faccio parte della staff, che presto prenderà il nome di team, del progetto Rete Radio Montana, un progetto che mira ad incrementare la sicurezza in montagna per mezzo delle comunicazioni radio.
Nell'evolvere del progetto Rete Radio Montana, è stato decisa una nuova ristrutturazione e riorganizzazione di cui riporto di seguito il comunicato.


Nei primi mesi di questo nuovo 2015, avverrà un'importante ristrutturazione dell'intero Progetto con il conseguente spostamento di questo sito su un nuovo server, e soprattutto con l'ingresso in scena di RERAMONET, il Sistema Informativo-Gestionale della Rete Radio Montana, che sostituirà in toto l'attuale GRIFUS. Prevedo il passaggio a tutto ciò tra febbraio e marzo, ed eventuali ritardi saranno dovuti soprattutto al mio tempo libero che utilizzerò per terminare lo sviluppo del nuovo RERAMONET.

Come già anticipato in alcuni post pubblicati sulla nostra pagina Facebook ufficiale, tra gli importanti cambiamenti ci saranno delle condizioni richieste più rigide per ottenere un Identificativo Radio. Per questo motivo abbiamo dovuto prendere la decisione di riassegnare nuovamente - con conseguente variazione del proprio progressivo - gli Identificativi Radio a chiunque vorrà ancora far parte della Rete Radio Montana, ma solo se l'interessato che richiederà l'assegnazione dell'ID rispetti le nuove condizioni. Inoltre, visto che ci risultano in GRIFUS molti accessi effettuati oltre un anno fa o addirittura mai effettuati da quando abbiamo assegnato l'ID, abbiamo ottimizzato i processi di assegnazione, di sospensione e di de-assegnazione.

Con il presente articolo, pertanto, si informano tutti i sostenitori del Progetto che da questo momento sono sospese tutte le assegnazioni degli Identificativi Radio. Eventuali richieste già inviate tramite questo sito verranno eliminate. Gli ID già assegnati dal 2012 ad oggi rimarranno validi (con relativo accesso su GRIFUS attivo) fin quando non vi comunicheremo della possibilità di richiedere un nuovo ID tramite RERAMONET.

Seguite i futuri aggiornamenti qui sul sito e nella nostra pagina FB.

Nessun commento:

Posta un commento