martedì 17 gennaio 2012

Naufragio Costa Concordia agg 24

17/01/2012 19:36
Clini: carburante dopo stop a ricerche

Clini: carburante dopo stop a ricerche "Noi abbiamo subordinato l'avvio delle operazioni per lo svuotamento dei serbatoi alla conclusione delle operazioni per la ricerca di superstiti, proprio per evitare che lo svuotamento dei serbatoi possa determinare la modifica dell'equilibrio attuale". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente, Clini.

"Quando l'autorità competente - ha aggiunto - deciderà che devono essere sospese le ricerche per gli eventuali su perstiti, allora potremo cominciare ad operare".

---


18.52 – Durante le operazioni di ricerca sulla Costa Concordia è stata ritrovata la parte ancora mancante di quella che per semplicità chiamiamo “scatola nera”. Si tratta di una serie di strumentazioni che hanno raccolto dati sulle ultime fasi dell’andamento della nave prima del naufragio. Dovrebbero contenere dati utili per ricostruire come sono andate le cose nella notte tra venerdì e sabato scorsi.

18.39 – Un cittadino tedesco, che era dato per disperso, è stato rintracciato in Germania. Era tornato a casa senza avvertire le autorità, dicono i responsabili dell’unità di crisi per il naufragio della Costa Concordia presso la provincia di Grosseto.

Nessun commento:

Posta un commento