domenica 25 marzo 2018

Pillole da Bolzano in occasione del Civil Protect 2018


A Bolzano si è appena conclusa Civil Protect 2018 (www.fierabolzano.it/civilprotect), fiera dedicata ai temi della Protezione Civile, dell'Antincendio e dell'Emergenza. Grazie ad un approccio innovativo, professionale ed altamente qualificato Civil Protect è divenuta un punto di riferimento per il settore, un luogo di informazione e confronto per quanti operano nei settori della prevenzione, del contrasto e della risoluzione di casi di crisi.
Non è certamente un caso che tale fiera si svolga a Bolzano, dove la Provincia Autonoma da anni dimostra una forte sensibilità a queste tematiche ed ha saputo camminare e crescere acquisendo una importante e rilevante competenza nel settore.

Nella giornata di sabato sono riuscito a partecipare a Civil Protect 2018, avendo l'occasione di vedere le ultime novità offerte sul mercato ma anche momento di incontro e scambio con alcuni e vecchi amici su alcuni temi di cui mi occupo anche a livello professionale, specie nell'ambito della formazione.


Nel ricco programma di eventi da segnalare sicuramente il seminario organizzato dalla Scuola Provinciale Antincendi di Trento dal titolo TATTICHE E TECNOLOGIE PER L'ATTACCO ALL'INCENDIO: COME RISPONDERE AL CAMBIAMENTO DEI MODERNI SCENARI, che ha visto come relatore Luca Parisi del Comando Provinciale dei VVF di Trento ed istruttore della Scuola Antincendi.


Grazie alla disponibilità dello stesso Luca Parisi che personalmente ringrazio, vi segnalo due link, il primo alla presentazione del seminario ed alcune riflessioni sul tema (link), il secondo contenente la presentazione utilizzata durante il seminario (link).

Ecco il racconto in pillole della giornata di ieri grazie ad alcune immagini, seppur poche.









Arrivederci a presto.

Nessun commento:

Posta un commento