giovedì 30 marzo 2017

Lettera di conferma e QSL da PPE Observatorio Nacional Brasile (Time station)

Nell'ambito della mia passione per il radioascolto, particolare interesse è dedicato alle stazioni utility.
Oggi è arrivata la conferma dell'ascolto della trasmissioni della stazione PPE dell'Observatorio Nacional de Rio de Janeiro Brasile.


La stazione di tempo campione è stata ricevuta il 19 novembre 2016 sulla frequenza di 10.000 KHz con un ricevitore KENWOOD R1000 e un'antenna Long Wire. Potete leggere il post dedicato all'ascolto e contente un breve video con la registrazione della stazione al seguente link.
La QSL è completata da una lettera accompagnatoria di ringraziamento per il rapporto d'ascolto inviato completa dei vari dettagli tecnici.



La trasmissione della stazione di tempo campione, è gestita dalla Divisione Servizio di Tempo (DSHO) dell'Observatorio Nacional (ON) di Rio de Janeiro (Brasile) ed ha avuto inizio nel novembre 2008.
La trasmissione è effettuata con un trasmettitore HF Redifon G453 con la potenza di 1 kW e un dipolo orizzontale 1/2 lunghezza d'onda come antenna.
La trasmissione consiste nella comunicazione dell'orario legale brasiliano annunciato da un a voce femminile che inizia con l'annuncio della stazione "Observatorio Nacional".


Informazioni di contatto per rapporti di ascolto
PPE - Observatorio Nacional
Rua General José Cristino, 77 CEP: 20921-400
Bairro Imperial de Sao Cristovao – Rio de Janeiro RJ - Brasil
dsh@on.br

Nessun commento:

Posta un commento