mercoledì 1 febbraio 2017

Targa Special Monitor di Radio Europe

Radio Europe è una delle principali emittenti private libere italiane che trasmette sulle onde corte
Questo tipo di emittenti vengono chiamate anche emittenti pirata non trattandosi di emittenti commerciali ed utilizzando apparecchiature amatoriali, trasmettendo con potenze spesso ridotte, solitamente fuori dalle bande destinate alle broadcasting ed avendo una programmazione non discontinua e saltuaria.
Una sincera amicizia mi lega a questa emittente, dovuta alla passione radiantistica e all'amicizia, seppur recente, con la staff e la regia di Radio Europe




Dal 23 novembre 2016 e' iniziato il concorso per diventare Special Monitor di Radio Europe. E' sufficiente effettuare 5 ascolti, inviare 5 rapporti d'ascolto e collezionare le 5 QSL speciali realizzate nei vari colori. Una volta raggiunto questo obiettivo potrete ricevere a casa la targa di Special Monitor di Radio Europe e rimanere cosi' iscritti al "Club Radio Europe Monitor" avendo il diritto e soprattutto l'onore di partecipare ad ogni fine mese al sorteggio di un premio.

Non appena iniziato il concorso mi sono messo all'inseguimento di Radio Europe, sulle consuete frequenze di 6875 e 3905 kHz tra difficoltà di orari e limiti propagativi.







Con un po' di fortuna ho raggiunto l'obbiettivo dei 5 ascolti e delle relative QSL di conferma, conquistando così l'ambito status di Special Monitor di Radio Europe.
Dal giorno in cui ho ricevuto la quinta QSL di conferma, ho atteso con trepidante emozione l'arrivo di un pacchetto, di una busta via posta. Ma si sa, le poste non sono sempre il mezzo più veloce...
Oggi però nella cassetta della posta ho trovato un pacchetto. Mi avvicino, leggo il mittente ed ecco brillare gli occhi. Corro in casa e in preda all'emozione, mi appresto ad aprire la busta con attenzione per non rovinare il contenuto ed eccola. l'ambita targa di  Special Monitor di Radio Europe personalizzata con il mio nome e nominativo SWL.

 

Grazie Radio Europe e grazie Alex!


Potete rimanere aggiornati sulle novità e sulle trasmissioni dell'emittente pirata Radio Europe, grazie al gruppo Facebook RADIO EUROPE 6875 KHZ raggiungibile al seguente link www.facebook.com/groups/791891397611313/ oppure contattando la staff e la redazione via mail all'indirizzo radioeurope@iol.it.

Nessun commento:

Posta un commento