giovedì 19 gennaio 2017

Doppia pubblicazione: Radiorama e SPF Spazio Penultima Frontiera

Vi segnalo la doppia pubblicazione, o per meglio dire ripubblicazione su altre riviste on line, di due mie articoli originariamente postati in questo blog.


La rivista on line Radiorama è una pubblicazione dedicata alla diffusione del radioascolto, nazionale ed internazionale, e al mondo della radio nell'accezione più ampia del termine, avente anche la funzione di Organo Ufficiale dell'A.I.R. Associazione Italiana Radioascolto.
Nell'ultima pubblicazione, numero 64, è presente un abstract dell'articolo dedicato alla descrizione delle specifiche tecniche relative al sistema di trasmissione WSPR ed alle prime prove di ricezione (http://ricercasperimentale.blogspot.it/2016/02/primi-test-di-ricezione-in-wspr-mode.html).


La pubblicazione Radiorama web n.64 di 122 pagine è scaricabile gratuitamente da tutti al seguente indirizzo web http://www.air-radio.it/radiorama/2017/Radiorama%20n.64.pdf.



SPF Spazio Penultima Frontiera è un luogo ed una comunità on line di persone che si occupa dei temi riguardanti lo spazio in tutte le sue forme e manifestazioni con una comunità di confronto e approfondimento composta anche da esperti e professionisti del settore. 


Questa comunità ha una piccola rivista interna, che vede nel numero 5 pubblicato nella giornata di ieri, la pubblicazione dell'articolo dedicato al laboratorio Ev-K2-CNR del CNR Centro Nazionale delle Ricerche di studi e ricerche ad elevata altitudine denominato "Piramide" e situato ai piedi del Monte Everest. http://ricercasperimentale.blogspot.it/2015/08/piramide-cnr-tra-nepal-milano-expo-2015.html


Nessun commento:

Posta un commento