sabato 8 ottobre 2016

La storia delle radio private italiane in onde medie e corte, dagli anni 70 ad oggi.

Ieri sera in compagnia di un manipolo di valorosi radioamatori della sezione ARI di Montebelluna, siamo partiti alla volta di Belluno.



La serata è trascorsa esplorando l'intera storia delle radio private italiane in onde medie e onde corte, presentate singolarmente attraverso una carrellata di immagini, registrazioni, jingle e testimonianze dirette. Documenti unici ed inediti che i relatori hanno raccolto nel tempo con pazienza, fatica e meticolosa attenzione.
Sicuramente una serata unica nel suo genere, una testimonianza preziosa di quella che è stata la nascita e l'evoluzione delle stazioni radio private italiane, siano esse autorizzate o pirate.

Ecco di seguito alcune delle slide della serata. Prossimamente nel sito della sezione ARI Belluno (www.aribelluno.it) saranno disponibili le slide dell'intera presentazione.










Per chi si fosse perso la diretta Facebook può rivedere il video integrale a questo link.

Un plauso ed un ringraziamento va agli amici della sezione ARI di Belluno per l'iniziativa e l'organizzazione, nonché ai relatori per il lavoro svolto e la piacevole presentazione e compagnia. A questi ultimi va anche il mio ringraziamento personale per un simpatico ed inatteso omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento