mercoledì 30 marzo 2016

Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso, prima cooperazione veneta al progetto Rete Radio Montana.

Il progetto Rete Radio Montana di cui abbiamo più volte parlato e di cui faccio parte come team di progetto e referente per il Veneto, è un progetto finalizzato all'utilizzo della radio per la sicurezza in montagna, con particolare attenzione all'utilizzo di radio di semplici e di libero utilizzo nelle cosiddette free band, quali PMR e CB, aperto anche ai radioamatori.

Nell'ambito del progetto una decina di giorni si è concluso con l'assegnazione dell'Identificativo Radio FOXTROT YANKEE 1, l'iter per la cooperazione della prima associazione operante sul territorio veneto. Si tratta della S.F.C.S. Squadra Feltrina Cinofili da Soccorso, associazione che opera nei territori montani circostanti la città di Feltre, in provincia di Belluno.


Come per le altre Organizzazioni di Soccorso che cooperano con il progetto, le unità operative sul territorio, tenteranno il collegamento radio diretto sul CANALE 8-16 con il disperso/ferito, ai fini di velocizzare le operazioni di ricerca e successivo soccorso.



Nessun commento:

Posta un commento