venerdì 18 settembre 2015

Iscrizione sezione ARI Montebelluna Radio Club... 20 anni dopo

Ricordo ancora con nostalgia e un briciolo di tenerezza, quando esattamente venti anni fa, mi aggiravo per le stanze del Centro Comunale di Protezione Civile di Montebelluna dove ero volontario. Tra le varie stanze la più ambita e quella in cui entravo con maggior venerazione e emozione era la sala radio, gestita dalla locale sezione ARI.
Proprio in quella stanza conobbi Mario I3EME e forse, inconsapevolmente, devo proprio a lui il mio avvicinamento al mondo delle radio. Sempre disponibile a fornirmi informazioni e consigli, nonostante allora, come ora del resto, avessi scarsissime conoscenze tecniche.
Numerosi sono stati gli interventi dove noi volontari del Nucleo di Pronto Intervento, venivamo affiancati dai radioamatori per gli opportuni collegamenti radio. Tra questi ricordo Livio IK3ERQ, degli altri non ho ricordi così precisi.
Da allora tempo ne è passato, ma l'entusiasmo e la passione per la radio sono cresciuti con il tempo, così come le sperimentazioni e la ricerca di sempre nuovi segnali da ascoltare.

Nell'ottica di migliorare tecnicamente e di avere nuovi confronti e approfondimento sui temi delle radio, a distanza di vent'anni da quelle prime conoscenze, ho deciso di fare richiesta di iscrizione alla gloriosa (almeno per me) sezione ARI di Montebelluna Radio Club, in virtù della sigla distintiva relativa all’attività radioamatoriale di solo ascolto - SWL I-4979/VE.

Iscrizione all'ARI Montebelluna Radio Club e vecchi adesivi di sezione


Per ora non mi resta che cogliere l'occasione per ringraziare pubblicamente tutti i soci della sezione, indistintamente vecchi o nuovi amici, per il loro caloroso benvenuto.

73 de giorgio SWL I 4979/VE

Nessun commento:

Posta un commento